Una cena ideata dallo chef Giovanni Cappelli in abbinamento ai rum della gamma Ron Zacapa, che chiude il suo tour itinerante a Roma. Ecco il menu della serata.
Si conclude a Roma il 2015 di Ron Zacapa in giro per l'Italia. La terza edizione dell'iniziativa Il Rum è Servito – promossa in collaborazione con il Gambero Rosso – celebra la chiusura del tour proprio nella Capitale, dove arriverà il prossimo 30 novembre per offrire al pubblico romano una nuova cena d'autore in abbinamento ai rum di Zacapa, nota azienda guatemalteca produttrici del distillato sudamericano. Tre le varianti della gamma proposte a tutto pasto, perché il rum non sia solo una piacevole conclusione di serata, ma un compagno di cui godere a tavola, esaltato dal confronto con il cibo nel piatto.
Lunedì prossimo lo chef chiamato a elaborare un menu creativo che sposi il progetto è Giovanni Cappelli, chef del ristorante Le Tamerici (Una forchetta del Gambero Rosso), a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Una serata all'insegna dell'Art of Slow (slogan che valorizza il piacere della buona tavola) proprio nel cuore della città. Questo il menu di quattro portate ideato dallo chef - che ama sperimentare nel rispetto della tradizione locale - per i suoi ospiti:
Selezione David Herve “Huitre de Ronce”
Storione Affumicato al Faggio ed Erba Lemoncina
Gambero Rosso e Sabbia di Mare ai Crostacei
Zacapa 23 yo
***
Tagliolino al Burro di Caviale Calvisius e Caviale Tradition
Zacapa 23 yo Etiqueta Negra
***
Cernia di Profondità, Crema di Patate Affumicate,
Lemongrass e Polpa di Riccio di Mare
Zacapa 23 yo Etiqueta Negra
***
Semifreddo di Castagne, Tartufino al Cioccolato e
Polvere di Cubano Bruciato
Zacapa X.O.
Il Rum è Servito | Le Tamerici, vicolo Scavolino, 79 | lunedì 30 novembre | per info e prenotazioni tel. 06 69200700/ info@letamerici.com| www.letamerici.com
Tagged under: Ron Zacapa, il rum è servito, rum, roma