Tra i nomi più importanti della miscelazione italiana, Massimo D'Addezio sarà il protagonista del wine bar del Grand Hotel Palace di Ancon il prossimo 9 luglio 2018. Per una serata di tutto gusto fra masterclass di cocktail e presentazione del suo libro Spirits.
Wine Not
Un palazzo nobiliare del XVII secolo, nel centro di Ancona, tra il Golfo e la città vecchia. Oggi è un'insegna d'eccellenza dell'ospitalità cittadina, il Grand Hotel Palace, 39 camere e 4 suite per un'accoglienza a 4 stelle. E al pian terreno, con grandi vetrate affacciate sul porto antico della città, il Wine Bar è lo spazio dedicato alla proposta enogastronomica, dalla colazione al dopocena, con tante etichette della produzione vinicola regionale, dal Verdicchio al Rosso Conero, in testa i vini Umani Ronchi, partner dell'hotel all'insegna della territorialità. L'hotel ha riaperto i battenti alla fine di marzo 2017, dopo un restyling attento che si è protratto per otto mesi, portando in dote, tra le novità, proprio lo spazio dedicato al wine&food, accanto all'ingresso principale, sul lungomare Vanvitelli. Wine Not? è l'insegna che identifica il locale, a disposizione degli ospiti dell'hotel come della città, con l'idea di offrire uno spazio accogliente e contemporaneo, aperto al pubblico dalle 19 alle 24. E l'azienda vitivinicola di Osimo sarà intermediaria per la promozione di un calendario di serate e degustazioni in compagnia di personalità riconosciute del panorama enogastronomico nazionale.
La presentazione di Spirits
Si comincia lunedì 9 luglio, con la presentazione del libroSpiritsdel barman d'eccezione Massimo D'Addezio, volume edito da Gambero Rosso in cui D'Addezio racconta quel che c'è dentro e dietro i cocktail più famosi: ricette – certo - ma anche strumenti, materie prime, storie e procedure. Narrati con quel suo stile inconfondibile - leggero, divertente, professionale e serissimo, ma mai serioso – così amato dai tanti affezionati clienti che da anni si siedono al suo bancone. Un volume ispirato al fortunato programma Spirits su Gambero Rosso Channel, in vendita in libreria e online, che sarà raccontato dal barman in persona, insieme a Pina Sozio, fra le curatrici della guida Ristoranti d'Italia, e Michele Bernetti, titolare di Wine Not?. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei drink, che potranno inoltre assistere a una dimostrazione pratica di miscelazione. Ad accompagnare i cocktail d'autore di D'Addezio, le ricette finger food realizzate dal resident chef Leonardo Castaldi.
Spirits – Ancona – Wine Not? Lungomare Luigi Vanvitelli, 24 - 0712074832 – ingresso: 12 Euro www.winenotancona.it– per prenotarsi info@winenotancona.it