Il 20 aprile sesto appuntamento del tour Il Rum è Servito, giunto alla sesta edizione. Protagonisti in tavola i piatti di Anna e Claudio Vicina, solida famiglia della ristorazione piemontese, e i rum di Ron Zacapa. Il menu della serata.
La cultura del rum
Una nuova tappa per il tour Zacapa Il Rum è Servito, la rassegna dedicata alla cultura del rum tra le migliori tavole della Penisola, per un insolito abbinamento a tutto pasto tra le etichette guatemalteche di Ron Zacapa e la cucina creativa di talentuosi chef italiani. Con la collaborazione di Gambero Rosso, la storica azienda guatemalteca vuole raccontare l'arte della distillazione della canna da zucchero e insegnare come si può bere consapevolmente concedendosi il piacere di degustare un prodotto di qualità. Per farlo, da qualche anno a questa parte, propone tre delle varianti della sua gamma - Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella - agli ospiti di cene speciali, all'insegna di The art of slow, un motto che strizza l'occhio al desiderio di rallentare il ritmo per godere dei piaceri della tavola, e del buon bere.
La cena da Casa Vicina
Il 20 aprile Zacapa raggiungerà Torino, ospite della famiglia Vicina nel ristorante che dal 2007 hanno trasferito all'interno di Eataly Lingotto (il primo della serie, che da subito puntò sulla cucina di Anna e Claudio). Una tavola tradizionale che guarda al futuro, e quindi si mette in gioco per la sfida lanciata da Ron Zacapa. Questo il menu della serata, che propone anche grandi classici della casa:
Insalata 3F (Fiori, Frutti, Fegati)
Zacapa Gran Reserva 23
Riso Acquerello mantecato ai fiori di zucca con gamberi rossi di Sanremo
Zacapa Gran Reserva Edicion Negra
Rognone à la coque con vellutata di senape e aglio in camicia
Zacapa Gran Reserva Edicion Negra
Mousse di cioccolato amaro Claudio Corallo, caramello ai fiocchi di sale di Cipro e nocciole sablè
Zacapa X.O.
Si prenota direttamente ai recapiti del ristorante.
Casa Vicina – Torino – Eataly Lingotto – il 20 aprile 2018 – 011 19506840 - www.casavicina.com
Prezzo della cena Euro 80,00
Scopri il calendario completo delle cene previste