Un calendario estivo che si protrarrà fino al 30 settembre, uno spazio elegante affacciato sulla Darsena allestito da Sky per proporre al pubblico i migliori contenuti del satellite. E il martedì tocca a Gambero Rosso Channel! Si parte il 14 luglio con Simone Rugiati. Ecco cosa succederà.
Spazio Sky Darsena. Dove e quando
Ha aperto le porte al pubblico solo da qualche giorno il nuovo Spazio Sky Darsena di via Gorizia a Milano, proprio nel quartiere meneghino rivitalizzato dal progetto che ha restituito alla città la storica Darsena sui Navigli. Una struttura temporanea, elegante e luminosa, che nell'intenzione di Sky porterà i visitatori che affollano la zona da mattina a sera a scoprire i contenuti offerti dalla piattaforma satellitare al suo pubblico, toccando con mano il meglio della programmazione quotidiana tramite incontri con i protagonisti, collegamenti e dirette di Sky Sport e Sky Tg24, serate tematiche in compagnia dei volti più amati.
Tutti i gruppi della piattaforma si alterneranno in una programmazione settimanale che si protrarrà dal 5 luglio fino al 30 settembre, delineando un calendario scandito da appuntamenti fissi e facili da ricordare (ma voi appuntateli in agenda!), come i martedì che il Gambero Rosso Channel dedica al suo pubblico affezionato e a tutti coloro che vogliono scoprire l'universo dell'informazione e dell'intrattenimento enogastronomico.
I talent di Gambero Rosso Channel sbarcano in Darsena
Per farlo, Gambero Rosso (visibile sul canale 412 di Sky), chiama a raccolta i suoi personaggi più apprezzati i volti che ogni giorno affollano il palinsesto del canale, accompagnando la giornata dei telespettatori con la propria competenza, passione, allegria. La sera del martedì (a partire dal 14 luglio) saranno gli showcooking dei protagonisti del canale – da Simone Rugiati, che apre le danze, a Giorgione, da Max Mariola a Maurizio Santin, e molti altri – ad animare lo Spazio Sky Darsena, tra appuntamenti con i volti storici di Gambero Rosso e nuovi acquisti accolti in famiglia nell'ultimo anno. E infatti, gli appuntamenti in Darsena saranno l'occasione ideale per introdurre al pubblico i format più recenti lanciati sul canale (come la serie La Cucina delle Ragazze, con Sara e Laura) e quelli di prossimo avvio (appuntamento ad agosto con Marcello Ferrarini, che presterà il volto alla serie Senza glutine con gusto).
Mentre gli spettatori più affezionati potranno incontrare i propri beniamini, dialogare con loro, assistere dal vivo agli spettacoli culinari messi in scena a partire dalle 21, quando il talent protagonista dell'appuntamento settimanale proporrà una ricetta tratta dalla sua serie TV. Poi ci sarà tempo per gli autografi, le foto, gli scambi di battute.
I primi appuntamenti: Simone Rugiati e Vito
Si parte con Simone Rugiati, che martedì 14 luglio avrà modo di presentare la nuova formula della serie già consolidata che lo vede protagonista da qualche anno, ora in trasferta milanese (nel food loft dello chef) per dare vita a Io, Simone e il loft, già in onda su Gambero Rosso Channel da qualche settimana.
Ma la settimana inaugurale ha in serbo una sorpresa per gli amanti della buona tavola, con un doppio appuntamento che già mercoledì 15 luglio coinvolgerà un altro volto storico del canale: Vito. Il simpatico buongustaio emiliano presenterà al pubblico della Darsena la nuova serie di Vito con i suoi. Ed è solo l'inizio!